Una vittoria contro un gigante come l’Inter. Claudio Ranieri può davvero essere felice dopo aver ottenuto questo successo casalingo nel giorno dell’Epifania.
«La Sampdoria mi è piaciuta molto – afferma il mister -. Ai ragazzi avevo detto che dovevano ripetere la partita di Roma, ma essendo più pratici quando andavamo a colpire. Ce l’abbiamo fatta, siamo stati bravi. Vincere con l’Inter non è una cosa facile. Sono stati bravi i ragazzi, sono soddisfatto della prova di tutti: non mi va di dire di questo o quell’altro nello specifico. Abbiamo dimostrato grande spirito di sacrificio, disponibilità a pressare e a lottare».
Soddisfazione. «Due fattori ci hanno favorito – prosegue Ranieri -: il campo di gioco e l’iniziale assenza di Lukaku. Ci siamo sacrificati a bloccare tutte le azioni dell’Inter, che, anche per via del prato, non ha mai preso velocità. Il rigore di Sanchez avrebbe cambiato la gara, ma Audero è stato importantissimo. La cosa che mi lascia più soddisfatto sono i tre punti. Vincere contro una grande squadra fa sempre piacere».