Torna il campionato. Al “Ferraris” arriva il Monza e Marco Giampaolo si aspetta una prestazione di spessore da parte della Samp.
Bisogna ripartire dopo il k.o. rimediato nell’ultimo turno prima della sosta e per farlo nel migliore dei modi servirà una prova di altissimo livello. «Vincere è diventata una necessità, è una necessità per noi, per i nostri tifosi, per il nostro ambiente – spiega il tecnico nella conferenza stampa della vigilia -. Affrontiamo un avversario che prima della sosta ha battuto la Juventus e arriverà a Genova con grande entusiasmo. Dovremo profondere ogni risorsa a nostra disposizione per conquistare l’intera posta in palio».
Lavoro. «Durante la sosta abbiamo lavorato bene, come sempre – prosegue Giampaolo -. Chi è rimasto qui a Bogliasco ha lavorato più che bene ma anche chi è tornato dagli impegni con le rispettive nazionali si è ripresentato al meglio. Di fronte ci sarà il Monza che ha cambiato da tre settimane guida tecnica e cercherà di proporre qualcosa di nuovo rispetto alle prime uscite stagionali, già lo ha fatto intravvedere con la Juve. La squadra però ha preparato la partita come andava preparata ed è pronta per farlo al meglio».