La Sampdoria esce sconfitta dal confronto del “Ferraris” con il Napoli ma Claudio Ranieri va oltre il risultato negativo.
«Peccato per la falsa partenza, poi però abbiamo ripreso la gara in mano, recuperando il risultato da un doppio svantaggio contro una grande squadra che si sta riprendendo. Ci siamo fatti ingolosire, abbiamo provato a fare il terzo gol e invece ci siamo fatti colpire nel finale. Però siamo vivi e da questa prestazione bisogna ripartire».
Concentrazione. Il risultato finale è figlio di una partenza titubante. «Quando commetti certi errori contro grandi campioni finisci per pagarli a caro prezzo, quindi dovremo cercare di mantenere ancora più alta la concentrazione – conclude Ranieri -. Purtroppo ancora una volta non sono riuscito a fare i cambi che avrei voluto perché gli infortuni hanno dettato le nostre sostituzioni. Però non dobbiamo abbatterci: continuiamo a lottare con la consapevolezza che stiamo facendo ottime cose ma che al tempo stesso c’è ancora molto da migliorare».