Home Sport Sport Genova

Samp, presentata al terza maglia colore rosso cerchiato

La nuova maglia della Sampdoria

La stagione 2020/21 volge quasi al termine e in casa Unione Calcio Sampdoria si guarda già al futuro design delle prossime divise.

In occasione della sfida ligure tra Sampdoria e Spezia, il club del presidente Massimo Ferrero e Macron, sponsor tecnico dei blucerchiati, hanno svelato quella che sarà la terza maglia della prossima stagione. Il colore è quello che riporta prima agli anni 80, poi alla Samp di Vialli e Mancini e in seguito a quella di Gullit, Platt e Mihajlovic. Un colore che è particolarmente caro ai sostenitori doriani: il rosso.

Kit. Il design della nuova Third 2021/22 si rifà proprio a quella indossata 40 anni esatti fa, nella stagione 1981/82. Rossa con il collo a polo e la banda blucerchiata verticale sulla destra. Il backneck è personalizzato con i colori del club e la frase La maglia più bella del mondo. Sul petto a destra e in bianco il Macron Hero, logo del brand italiano; a sinistra, lato cuore lo stemma dell’U.C. Sampdoria, mentre al centro, più in basso, spicca la croce di San Giorgio, simbolo di Genova e sempre presente all’interno della fascia blucerchiata nelle maglie doriane. Dettagli bianchi sui bordi manica e sul fondo maglia. Il kit gara è completato da pantaloncini e calzettoni rossi. La maglia ha una vestibilità slim e la presenza di inserti in micromesh assicurano una perfetta traspirabilità.

Unica. Per tutti i tifosi e gli appassionati di una maglia sicuramente unica come quella della Samp l’appuntamento è da non perdere. La terza maglia è già disponibile online sui siti di Sampdoria e Macron, mentre è già acquistabile presso il Sampdoria Point, il Macron Store di Genova e tutti i punti vendita Macron.