Home Sport Sport Genova

Samp, sul ponte sventola bandiera bianca: 0-3 con il Frosinone, ora la Serie C è ad un passo

Che delusione, che botta!!!
Dopo un primo tempo equilibrato che ha visto Massimo Coda fallire un calcio di rigore sullo zero a zero, il Frosinone, nella seconda frazione di gioco,  ha preso in mano le redini della gara e grazie a due errori madornali di Yepes sul primo gol e Sekulov sul terzo, ha incamerato la quarta vittoria consecutiva.
I ciociari, rigenerati dalla cura di mister Bianco, ora vedono la possibilità di inserirsi, addirittura, in zona play off.
Notte fonda, invece, per i blucerchiati che per l’ennesima volta hanno cacciato al vento la partita della svolta con una prova che ha evidenziato scarsissima personalità ed un bassissimo livello tecnico.
I numeri e la classifica parlano chiaro e relegano la Sampdoria tra le peggiori squadre del torneo Cadetto.
Il mister, poi, quando non potenzia la fase offensiva, insiste su De Paoli, e gioca la carta della disperazione con Benedetti e Sekulov, per giunta fuori ruolo, mette la ciliegina sulla torta della disfatta. 
Certamente il penalty tirato inspiegabilmente a mezza altezza da Coda e parato dal portiere del Frosinone ha indirizzato la gara in un certo modo.
Gambe pesanti, errori pacchiani e la palla che brucia nei piedi hanno portato a questa Waterloo che ha gettato la Sampdoria nel baratro.
Ennesima cocente delusione per gli oltre 23000 di Marassi che vedono costantemente il fattore campo totalmente ininfluente.
Mancano ancora sette giornate ma la gestione Manfredi potrebbe centrare il tristissimo triplete di retrocedere con la prima squadra, le women e la primavera!!!
Anche Semplici sembra aver fatto il suo tempo ed il ritorno di Pirlo od un quarto allenatore non sembra utopia.
Sulla gara odierna, ben diretta dall’arbitro Dionisi, solamente Cragno e Sibilli hanno meritato la sufficienza a conferma dell’ennesima prova  fallimentare.
Prossimo turno al “Picco” contro uno Spezia in fase calante per un derby dal sapore drammatico per i genovesi.
IL TABELLINO:
SAMPDORIA-FROSINONE 0-3
RETI: 56′ Kone, 70′ Monterisi, 86′ Ghedjemis.
Sampdoria (3-4-2-1): 
Cragno; Bereszynski (54′ Curto), Altare, Veroli; Depaoli (77′ Sekulov), Yepes, Ricci (62′ Abiuso), Beruatto (77‘Benedetti ); Oudin (54′ Akinsanmiro), Sibilli; Coda. All. Semplici
Frosinone (4-3-3): Cerofolini, Oyono, Monterisi, Bettella, Marchizza (77′ Bracaglia), Vural (66′ Lucioni), Bohinen, Kone (73′ Darboe), Ghedjemis, Ambrosino (66′ Kverdnadze), Distefano (66′ Pecorino). All. Bianco
ARBITRO: 
Dionisi dell’Aquila.
ALBERTO SQUERI