Home Sport Sport Genova

Sampdoria, a Marassi con il Frosinone (sabato, ore 15.00) un vero spareggio salvezza. Attacco sulle spalle di Coda.

Dopo la sosta del campionato che ha visto il successo della iniziativa a Villa Piantelli dei cimeli rossoblucerchiati (foto accanto), torna il campionato cadetto con la giornata numero 31 che propone a Marassi una partita da incubo.
Sampdoria contro Frosinone, sabato 29 marzo alle ore 15.00, e’ vietata ai deboli di cuore.
Ennesima gara da ultima spiaggia per i blucerchiati che reduci da quattro pareggi consecutivi sono in piena zona retrocessione.
Appena un punto sopra, in classifica, i ciociari che imbattuti da sei giornate hanno però incamerato nove punti nelle ultime tre gare.
Avversario, quindi, lanciatissimo che scenderà a Genova per continuare la corsa salvezza che un mese fa sembrava assai problematica.
Agli uomini di Semplici serve un solo risultato e la tifoseria è chiamata a raccolta con agevolazioni sui biglietti per spingere la palla in rete.
Anche perché mancherà Niang per squalifica (assai ingiusta l’espulsione a Reggio Emilia) e quindi tutto il peso della fase offensiva sarà sulle spalle di Massimo Coda e nella regia di Matteo Ricci.
Mister Semplici a Bogliasco sta provando e riprovando schemi ed uomini per sbloccare la delicata e preoccupante situazione di classifica.
L’infermeria crea qualche problema e lo schema di gioco potrebbe subire nuove soluzioni per cercare la conquista dei tre punti.
La classifica, dai 35 punti del Modena, vede ben dieci squadre raccolte in soli cinque punti per una lotta salvezza ancora incerta.
Cragno acciaccato e Ghidotti convalescente tengono in preallarme il terzo portiere Chiorra; mentre in attacco qualche chance per Abiuso al fianco di Massimo Coda.
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Veroli; Depaoli, Yepes, Ricci, Beruatto; Oudin, Sibilli; Coda. All. Semplici

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Bettella, Marchizza; Kone, Darboe, Vural; Kvernadze, Ambrosino, Ghedjemis. All. Bianco

Arbitro: Dionisi dell’Aquila.

ALBERTO SQUERI

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube