La sfida tra Sampdoria e Catanzaro, valida per il campionato di Serie B, termina con un pareggio rocambolesco: 3-3. Una partita ricca di emozioni, ma anche di amarezza per i tifosi blucerchiati, che hanno manifestato tutta la loro delusione con fischi e cori di protesta.
La cronaca del match
La partita si è sviluppata in un susseguirsi di colpi di scena. La Sampdoria si è trovata in vantaggio per ben due volte, ma è stata raggiunta da uno straordinario Iemmello, autore di una tripletta che ha ribaltato il risultato. Il giovane Leonardi, classe 2005, è stato decisivo nel finale, siglando il gol che ha evitato la sconfitta per i blucerchiati.
Nonostante il pareggio, la prestazione non ha soddisfatto i tifosi, che si aspettavano di più dalla squadra di Andrea Sottil.
Rabbia sugli spalti
Al termine della gara, la Gradinata Sud ha espresso tutta la propria frustrazione. Fischi assordanti hanno accompagnato l’uscita dal campo dei giocatori, mentre si levava il coro: “Non uscite di qua”, un chiaro segnale del malcontento della tifoseria blucerchiata per la mancanza di continuità e risultati.
Analisi e contesto
Questo pareggio lascia la Sampdoria in una posizione di classifica complicata, con l’obbligo di trovare una svolta nelle prossime partite per non perdere il treno promozione. La prestazione di Iemmello ha messo in evidenza le fragilità difensive della squadra, mentre l’esplosione del giovane Leonardi rappresenta una nota positiva in una serata altrimenti deludente.
Parole chiave per il futuro
Reazione immediata: Andrea Sottil e i suoi ragazzi dovranno dimostrare maggiore solidità e carattere nelle prossime sfide.
Tifoseria in fermento: Il rapporto con i sostenitori si è incrinato e solo i risultati potranno riportare serenità.
Giovani promesse: Puntare su talenti come Leonardi potrebbe rappresentare una chiave per risalire la classifica.
La Sampdoria deve ripartire da questo pareggio e trasformare la delusione in determinazione. Il prossimo match sarà cruciale per riconquistare il supporto dei tifosi e rilanciare la stagione.
Il tabellino
Sampdoria – Catanzaro 3-3 (primo tempo 1-0)
Marcatori : 42’ p.t. Sekulov (S), 7’ s.t., 21’ s.t. rig., 25’ s.t. Iemmello (C), 13’ s.t. rig. Tutino (S), 44’ s.t. Leonardi (S).
Assist : 7’ s.t. Bonini (C), 25’ s.t. Pompetti (S).
SAMPDORIA (4-2-3-1): Silvestri; Venuti (34’ s.t. Kasami), Ferrari, Riccio, Ioannou; Yepes (34’ s.t. Benedetti), Meulensteen; Akinsanmiro (28’ s.t. Depaoli), Tutino, Sekulov (22’ s.t. Pedrola); La Gumina (28’ s.t. Leonardi). All.Sottil.
CATANZARO: Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Seck (9’ s.t. Compagnon), Pontisso, Petriccione (33’ s.t. Koustoupias), Pompetti, Ceresoli (16’ s.t. D’Alessandro); Biasci (16’ s.t. Buso), Iemmello (33’ s.t. Pittarello).
Arbitro: Maggioni della sezione di Lecco.
Ammoniti : 33’ p.t. Ioannou (S), 44’ p.t., 33’ s.t. Pompetti (C), 26’ Tutino (S), 46′ s.t. Leonardi (S), 48′ s.t. Depaoli (S). Espulsi : 33’ s.t. Pompetti (C),