Oggi, sabato 30 novembre, alle 15:00, il Luigi Ferraris di Genova ospiterà il match della quindicesima giornata del campionato di Serie BKT tra Sampdoria e Catanzaro, due squadre che stanno lottando per rimanere in corsa per la zona playoff. Attualmente, entrambe le formazioni sono appaiate con 16 punti in classifica, dopo 14 giornate disputate.
La Sampdoria, allenata da Andrea Sottil, arriva da un pareggio esterno per 1-1 contro il Palermo, mentre il Catanzaro ha ottenuto lo stesso risultato in casa, 2-2 contro il Mantova. Entrambe le squadre sono consapevoli dell’importanza di conquistare i tre punti per non perdere il treno dei playoff e dare slancio alle rispettive stagioni.
La situazione delle due squadre
La Sampdoria
Andrea Sottil deve fare i conti con alcuni ballottaggi nella formazione titolare, soprattutto in mediana e difesa. In mezzo al campo, c’è il dubbio tra Bellemo e Kasami, con quest’ultimo che potrebbe avere la meglio. In difesa, Ioannou sembra essere favorito su Giordano per una maglia da titolare.
Il portiere Silvestri ha ripreso il suo posto tra i pali e sarà confermato anche per questa sfida. La difesa a quattro vedrà Ferrari e Riccio al centro, mentre Venuti e Ioannou saranno schierati come terzini. Romagnoli, operato recentemente, è fuori per il resto della stagione, e Bereszynski è anche lui indisponibile.
A centrocampo, Meulensteen dovrebbe partire dal primo minuto, con il ballottaggio tra Bellemo e Yepes per il posto accanto a lui. In attacco, La Gumina è confermato come punta centrale, mentre Coda sta recuperando rapidamente e potrebbe essere disponibile a breve. Nei tre dietro la punta, il duello è tra Pedrola e Benedetti per l’ultimo posto, mentre Tutino e Akinsamiro sembrano sicuri di una maglia da titolare.
Il Catanzaro
Il Catanzaro, allenato da Caserta, arriva a Genova con il desiderio di interrompere la striscia negativa di risultati lontano da casa. I giallorossi sono infatti ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta, avendo segnato solo tre gol fuori dalle mura amiche, un dato che evidenzia la difficoltà della squadra nelle partite esterne.
Per questa partita, Caserta dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave. Situm è ancora alle prese con una lesione al polpaccio, mentre La Mantia ha subito un nuovo infortunio a un polpaccio destro, dopo essersi recentemente ristabilito da un problema all’adduttore. Antonini, invece, è fuori per continuare il suo recupero dalla pubalgia.
Il tecnico giallorosso dovrebbe mantenere il blocco difensivo con Brighenti, Scognamillo e Bonini, mentre la mediana sarà composta da Seck, D’Alessandro, Pontisso, Petriccione e Pompetti. In attacco, spazio al tandem di “gemelli del gol” Iemmello e Biasci, che cercheranno di perforare la difesa blucerchiata e dare una spinta alla squadra.
Le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-2-3-1) Silvestri; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Bellemo, Meulensteen; Akinsanmiro, Tutino, Pedrola; Coda . All. Sottil Allenatore: Sottil
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Seck, Pontisso, Petriccione, Pompetti, D’Alessandro; Iemmello, Biasci. Allenatore: Caserta
Dove Vedere Sampdoria-Catanzaro
La partita tra Sampdoria e Catanzaro, che si giocherà oggi, sabato 30 novembre alle 15:00, sarà visibile in diretta streaming su DAZN. Gli appassionati di calcio potranno seguire il match su diversi dispositivi, inclusi pc fissi, notebook, smartphone e tablet, per non perdersi nemmeno un minuto di questo importante confronto di Serie B.
Con entrambe le squadre determinate a fare bottino pieno, la partita promette di essere ricca di emozioni e occasioni, con la speranza che Sampdoria e Catanzaro possano offrire un bel calcio davanti ai propri tifosi.