Uscire dal campo della Carrarese accompagnati dal coro “serie C, serie C” avrebbe rovesciato le budella a chiunque.
Ora, giovedì primo Maggio alle ore 15, vediamo chi ha un po’ di amor proprio e chi no come ha tuonato Chicco Evani a Bogliasco.

La retrocessione in serie C è veramente ad un passo e l’avversaria per niente abbordabile, anzi!!!
I grigiorossi di Stroppa sono saldamente al quarto posto della classifica tranquillamente in zona playoff ed all’inseguimento di uno Spezia in debito di ossigeno.
Da sette giornate sono in serie positiva e l’ex Manuel De Luca con otto gol guiderà la Cremonese all’assalto dell’armata brancaleone Sampdoria.
Dopo la retrocessione della squadra primavera e la situazione comatosa della compagine femminile… La Sampdoria cerca di scongiurare un tristissimo triplete nell’ avvicinarsi del suo ottantesimo compleanno.
Un’eventuale discesa di categoria, oltre l’infamia sportiva, creerebbe notevoli difficoltà alle anemiche casse societarie con un crollo degli introiti accompagnati dagli impegni pressanti verso i creditori.
Ora la speranza, che è l’ultima a morire, deve essere supportata dai fatti e da una prestazione maiuscola anche se, certamente, la gara interna con la Cremonese e quella
successiva, di domenica 4 maggio, a Catanzaro non si addicono a voli pindarici.

Evani deve prendere coraggio ed osare le due punte per cercare di invertire la rotta e soprattutto accantonare i giocatori recidivi di prestazioni altamente deludenti.
Si sono alternati nella stagione più di 40 calciatori e la maggior parte ha denunciato carenze tecniche e mentali insopportabili ad una tifoseria che si è dimostrata meritevole di ben altre prestazioni.
E’ probabile un ennesimo cambio di modulo e di formazione nella speranza di trovare il coniglio nel cilindro con poche certezze….. infatti soltanto Altare, Curto e Beruatto saranno nell’undici iniziale; mentre Cragno e Sibilli sono alle prese con l’infermeria nella speranza di un sollecito quanto necessario recupero.
Venuti, Akinsanmiro e Abiuso reclamano un posto da titolare ma le incognite di formazione verranno risolte soltanto allo stadio.
Sampdoria- Cremonese si gioca, ormai, nel ricordo di Gianluca Vialli che ha militato in entrambe le compagini e dove ha lasciato un ricordo indelebile.
Arbitro della gara sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido con Abisso al VAR.