Home Sport

Sampdoria Futsal – Fenice Veneziamestre, sabato 19 marzo

Sampdoria Futsal
Sampdoria Futsal

In occasione della nona giornata di ritorno del girone B di Serie A2, la capolista Sampdoria Futsal, guidata da mister Francesco Cipolla, ospita la Fenice Veneziamestre di mister Gabriele Landi, compagine invischiata nella lotta per non retrocedere.

La formazione blucerchiata, prima della classe con all’attivo 38 punti, sabato scorso ha osservato un turno di riposo come previsto da calendario, ed è reduce da ben sedici risultati utili consecutivi, spalmati su undici successi e cinque pareggi (la truppa di Cipolla detiene la striscia più lunga di risultati positivi tra tutte le squadre di Serie A, A2 e B).

La compagine arancioneroverde staziona, invece, in penultima piazza a quota 17 punti a braccetto con Lenzi Automobili Prato, ed è reduce da quattro ko di fila.

Si affrontano il sesto miglior attacco (68 GF) e la seconda difesa meno battuta (41 GS) della Sampdoria e l’attacco meno prolifico (38 GF) e la settima miglior difesa (68 GS) della Fenice Veneziamestre.

Tra le mura amiche, la compagine genovese del presidente Matteo Fortuna ha disputato otto incontri, conquistando quindici dei ventiquattro punti in palio (4 V, 3 P e 1 S); lontano dal “Palafranchetti”, l’equipe veneta ha, invece, disputato nove incontri, conquistando appena sette dei ventisette punti in palio (2 V, 1 P e 6 S).

Tra le file blucerchiate, i riflettori saranno puntati su Simone Foti. Grande protagonista, con una tripletta, dell’ultimo successo doriano sul parquet di Villorba, il forte difensore classe 1997 sta attraversando uno straordinario periodo di forma e sta contribuendo significativamente al magico cammino della sua squadra, nonché alla ormai nota ed invidiabile solidità difensiva.

Tra le file arancioneroverdi, i riflettori saranno, invece, puntati su Tiago Daga. L’esperto e duttile talento italo-brasiliano, ex tra le altre di Cesena, Pistoia e Prato, è, infatti, il giocatore maggiormente rappresentativo della compagine lagunare e colui che più di tutti, attraverso le proprie giocate, impensierire la retroguardia avversaria.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla gara di andata, quando i blucerchiati si imposero a domicilio con lo score di 2-0 (in quella circostanza andarono a segno Fidersek e Salamone).

L’incontro si terrà nella giornata di domani – sabato 19 marzo – presso il “Palazzetto dello Sport” di Campo Ligure (GE). Calcio d’inizio previsto per le ore 16:00.

La direzione di gara sarà affidata al signor Stefano Pasquino della sezione di Nichelino e al signor Riccardo Turini della sezione di Pontedera. Il ruolo di cronometrista sarà, invece, assolto dal signor Giacomo Di Gangi della sezione di Albenga.

Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla pagina Facebook della Sampdoria Futsal.