La Sampdoria ha esordito in modo negativo al Ferraris, perdendo 0-1 contro la Reggiana in una partita caratterizzata da un errore decisivo di Vieira.
Il centrocampista blucerchiato ha commesso un grave errore a centrocampo, regalando il pallone a Vido, che ha innescato Vergara per il gol vittoria al 39’ della ripresa.
Primo tempo: Sampdoria senza idee, pochi pericoli creati
Nonostante un tentativo di Tutino al 10’ del primo tempo, con un diagonale che è terminato di poco a lato, la Sampdoria ha mostrato una prestazione senza spunti significativi. Coda, in particolare, è apparso in ombra, complice anche una scarsa assistenza da parte dei compagni.
Secondo tempo: il Var annulla un rigore per i blucerchiati, Vergara segna il gol decisivo
Nella ripresa, l’unica vera emozione per i tifosi della Sampdoria è arrivata quando Akisanmiro ha conquistato un rigore dopo un contatto con Vergara.
Tuttavia, l’arbitro ha cambiato decisione dopo aver consultato il Var, annullando il penalty. Poco dopo, è arrivato il gol della Reggiana con Vergara, che ha sancito la sconfitta dei blucerchiati.
Conclusioni: fischi dai tifosi, la Sampdoria deve reagire
La partita si è conclusa con i fischi dei tifosi blucerchiati, delusi per una prestazione al di sotto delle aspettative. La Sampdoria dovrà lavorare duramente per evitare altri scivoloni e riconquistare la fiducia del proprio pubblico.
Il tabellino
Sampdoria – Reggiana 0-1 (primo tempo 0-0)
Marcatori : 39’ s.t. Vergara (R).
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti (1’ s.t. Vismara); Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Yepes, Bellemo (34’ s.t. Vieira), Giordano (18’ s.t. Depaoli); Akinsanmiro (18’ s.t. Benedetti), Tutino (34’ s.t. Sekulov); Coda. All. Pirlo
REGGIANA (4-4-2): Bardi, Rozzio, Meroni, Libutti, Fiamozzi, Reinhart, Maggio (18’ s.t. Ignacchiti), Vergara, Sersanti (38’ s.t. Sampirisi), Portanova (25’ s.t. Cigarini), Gondo (25’ s.t. Vido). All. Viali.
Arbitro: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria
Ammoniti : 35’ p.t. Gondo (R), 41’ p.t. Romagnoli (S), 44’ s.t. Maggio (R), 37’ Benedetti (S), 39’ s.t. Vido (R), 44’ s.t Cigarini (R).