Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Ge-Cornigliano hanno coordinato un servizio di prevenzione controllo del territorio a Sampierdarena con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, della Polfer e di un’unità cinofila dell’U.P.G.
Durante il servizio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono state monitorate principalmente le aree intorno al centro commerciale Fiumara e alla stazione ferroviaria.
All’interno dei giardini della Fiumara, il cane antidroga Leone ha individuato, sotto due siepi e sotto un cestino dell’immondizia, tre “imboschi” dove erano stati nascosti diversi involucri di hashish per un totale di 25 grammi.
Sempre ieri pomeriggio, in via Rossini, i poliziotti di una Volante hanno arrestato un 56enne italiano, senza fissa dimora, su ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova per pene concorrenti.
Il 56enne, con precedenti inerenti il favoreggiamento della prostituzione, danneggiamento e appropriazione indebita, è stato associato preso e rinchiuso nel carcere di Marassi, dove dovrà scontare 2 anni di reclusione.