L’africano ha minacciato tutti: “Brucio il quartiere”. Sampierdarena ormai fuori controllo
I responsabili della Questura di Genova stamane hanno comunicato che gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato per il reato di danneggiamento il 29enne liberiano, che ieri sera è sceso in strada e ha colpito con violenza almeno una quindicina di auto minacciando anche di “dare fuoco al quartiere” di Sampierdarena, ormai fuori controllo per gli atti compiuti perlopiù da stranieri.
Ieri sera, poco prima delle ore 23, alcuni residenti esasperati avevano avvisato il 112 e poi erano scesi in strada per fermare l’africano violento, raccontando che la Polizia sarebbe intervenuta in via dei Landi soltanto dopo circa 45 minuti.
Stamane i responsabili della Questura di Genova hanno invece indicato che a seguito di più segnalazioni al 112, gli agenti della sala operativa hanno “immediatamente inviato sul posto 4 Volanti”.
Inoltre, hanno precisato che “non sono note le cause scatenanti il gesto”.
Immediatamente acquisite le prime denunce, sono in corso le pratiche per le ulteriori denunce presso la Questura e i Commissariati cittadini.
L’arrestato sarà processato oggi con rito per direttissima. La sua posizione è al vaglio della Divisione Anticrimine per l’immediata adozione dei provvedimenti di competenza.
Sampierdarena fuori controllo, straniero prende a mazzate auto in via dei Landi