I residenti fermano lo straniero che ha danneggiato le auto
Un grave episodio di vandalismo si è verificato questa sera intorno alle 22.30 a Sampierdarena, in via dei Landi, vicino ai bar della zona e al supermercato In’s.
Uno straniero, descritto dai residenti come nordafricano, ha colpito con un bastone almeno una quindicina di auto, danneggiando parabrezza e carrozzerie.
Il blitz violento per strada è durato finché alcuni residenti non sono riusciti a bloccare l’individuo.
Secondo quanto riferito, lo straniero era stato alla vicina caserma dei carabinieri il giorno precedente, dove gli era stato intimato di allontanarsi dalla casa della compagna, residente in un appartamento al sesto piano della via, dopo un acceso litigio.
In preda alla rabbia, avrebbe minacciato tutti urlando “Brucio il quartiere”, prima di colpire e danneggiare le auto parcheggiate.
I residenti hanno immediatamente contattato le Forze dell’ordine, ma l’intervento sarebbe avvenuto dopo circa 45 minuti, come raccontato dai testimoni residenti in zona. In ogni caso, i poliziotti di una Volante hanno preso il nordafricano e lo hanno portato via dalla rabbia degli abitanti per poi portarlo in Questura.
Sampierdarena, arrestato l’africano che ha preso a mazzate una sfilza di auto