Intorno alle 11,30 di ieri gli agenti delle Volanti dell’U.P.G.S.P. e del Commissariato Ge-Cornigliano sono intervenuti in soccorso di un africano che camminava sui binari dei treni.
Una volta che il traffico ferroviario è stato interrotto, gli agenti sono partiti dalla stazione di Sampierdarena e hanno percorso a piedi la tratta ferroviaria direzione Centro, fino a rintracciare un 30enne nigeriano in completo stato confusionale.
Lo straniero è stato soccorso e affidato a personale sanitario per il trasporto presso il nosocomio di Villa Scassi.
Poco più tardi, alle 13 circa, gli agenti dell’U.P.G.S.P. sono stati inviati presso la stazione di Sestri Ponente poiché il personale di Trenitalia aveva segnalato tre persone nascoste dentro la stiva dell’autobus che sostituisce temporaneamente i treni diretti a Savona.
Aperto il vano bagagli, gli agenti hanno trovato tre 18enni, residenti fuori Provincia, nascosti all’interno. I giovani sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio , poiché il mezzo è partito con quasi un’ora di ritardo.
Alle 14.15, poi, durante il controllo delle aree adiacenti la stazione ferroviaria di Genova Brignole, i poliziotti dell’U.P.G.S.P ha fermato un 51enne italiano, senza fissa dimora. Da accertamenti è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova il 18 ottobre scorso. L’uomo, con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato preso e rinchiuso condotto nel carcere di Marassi, dove dovrà espiare 1 anno, 3 mesi e 15giorni di reclusione.