Ieri a Sampierdarena un senegalese, un genovese e un guatelmalteco, di età compresa tra i 21 e i 65 anni e con precedenti di polizia anche specifici, sono stati arrestati dai carabinieri di Genova per cessione illecita di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere del Ponente genovese, l’africano è stato visto cedere al genovese una decina di dosi di cocaina/crack, sotto la supervisione del sudamericano che, tra l’altro, ha messo a disposizione il proprio ciclomotore per gli spostamenti finalizzati allo spaccio di droga.
I militari, dopo avere rischiato di essere investiti dal genovese che effettuava manovre azzardate per guadagnarsi la fuga, sono riusciti a fermarlo e a recuperare la droga acquistata.
Contestualmente, altri carabinieri hanno fermato gli altri due spacciatori di droga. Sottoposti a perquisizione personale, il senegalese è stato trovato in possesso di oltre 500 euro, verosimilmente provento dell’illecita attività.
Il denaro e la droga sono stati sequestrati, mentre gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Marassi.