Sono 761 le candidature pervenute per i 48 posti da tecnico sanitario di laboratorio biomedico messi a bando da Alisa per l’assunzione a tempo indeterminato nel sistema sanitario ligure.
Lo ha comunicato stamane Regione Liguria.
Il 2 marzo è scaduto il termine per la presentazione delle domande. Per la prima volta, è stato bandito un concorso unificato a livello regionale da parte di Alisa, delegando le procedure alla Asl2.
“La sanità non si è fermata – ha spiegato la vicepresidente e assessora regionale alla Sanità Sonia Viale – nonostante l’emergenza che stiamo affrontando e anche i concorsi per l’assunzione di personale continuano a svolgersi.
L’emanazione di un unico bando di concorso per tutto il territorio conferma l’azione di Alisa nei suoi compiti di programmazione.
In primis delle risorse umane, con una semplificazione delle procedure e facilitando in questo modo anche la vita dei futuri vincitori, che grazie alla formazione di un’unica graduatoria valida in tutta la Liguria potranno individuare la sede di preferenza evitando inutili passaggi da un’Asl all’altra per avvicinarsi alla sede prescelta.
Ora si farà nel più breve tempo possibile la selezione per avere nuove professionalità che integrino l’organico esistente o sostituiscano anche quelle andate in pensione o che lo faranno prossimamente”.
I posti a bando sono complessivamente 48, così suddivisi:
Asl1 – 3 posti
Asl2 – 18 posti
Area Metropolitana – 17 posti (10 nella Asl3, 2 all’Ospedale Policlinico San Martino, 4 posti al Gaslini, 1 all’ospedale Evangelico)
Asl4 – 4 posti
Asl5 – 6 posti.