“Lo abbiamo detto più volte e l’ultima appena una settimana fa. Non si possono colpevolizzare i cittadini per l’inefficienza di un sistema sanitario regionale e non è accettabile sparare a zero sui medici di famiglia costretti a fare le gincane per dare ai loro pazienti risposte efficaci.
Irricevibile poi l’idea di colpevolizzare i mutualisti. Prescrivere visite specialistiche rientra nelle loro competenze e certamente non in quelle di un presidente arrogante.
La visione della sanità del governatore ligure Marco Bucci è un incubo.
L’ultima sua folle idea è sanzionare i cittadini che non si presentano a una visita, includendo nel novero persino gli esenti.
È l’ennesimo schiaffo alle categorie fragili e Bucci si dovrebbe vergognare!
E poi comunque c’è il rovescio della medaglia. La gestione amministrativa per il recupero del ticket rischia in molti casi di superare il risarcimento al Servizio sanitario regionale.
Possiamo dire che è una visione fallimentare che si basa ancora una volta sulle multe?
Abbiamo visto con i clochard quale fine ingloriosa ha avuto questa linea per il bilancio pubblico”.
Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale del M5S Stefano Giordano.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube