Home Spettacolo Spettacolo Italia

Sanremo 2025 al via: omaggio a Ezio Bosso, con Carlo Conti e Gerry Scotti

Sanremo 2025 al via: omaggio a Ezio Bosso, con Carlo Conti, Gerry Scotti
Conti e Scotti: è il 75° Festival della Canzone di Sanremo

Antonella Clerici. Ricordo speciale per Fabrizio Frizzi

Il Festival di Sanremo 2025 ha preso ufficialmente il via con una serata carica di emozioni, tributi e grandi ospiti. I 29 Big in gara si esibiscono sul palco dell’Ariston, inaugurando la 75^ edizione del festival con uno speciale omaggio a Ezio Bosso e la partecipazione straordinaria di Jovanotti come superospite.

Omaggio a Ezio Bosso per l’apertura del Festival di Sanremo 2025

Il festival si apre con le toccanti parole di Ezio Bosso, che nel 2016 emozionò il pubblico con la sua presenza: “Ricordatevi che la musica come la vita si può fare in un solo modo: insieme”. Un messaggio potente che ha dato il via a una serata ricca di significato.

Carlo Conti torna a Sanremo: “I conti tornano e sono tornato”

Carlo Conti, alla sua quarta conduzione del Festival dopo le edizioni 2015, 2016 e 2017, ha aperto la serata con entusiasmo: “Buonasera, benvenuti e ben arrivati all’edizione 75 del festival di Sanremo. I conti tornano e sono tornato”. Un piccolo intoppo tecnico ha interrotto l’audio per qualche istante, ma è stato prontamente risolto.

L’inizio della gara: Gaia apre le esibizioni dei Big

La competizione musicale è stata inaugurata da Gaia, la prima artista a salire sul palco con il brano Chiamo io chiami tu, dando ufficialmente il via alla gara tra i Big.

Gerry Scotti debutta all’Ariston: “Mi avete fatto sentire importante”

Gerry Scotti, al suo debutto sul palco di Sanremo, è stato accolto con una standing ovation. Elegante in smoking e cravatta, ha condiviso la sua emozione: “Grazie Carlo, mi avete fatto sentire importante”. Dopo un simpatico siparietto con Rkomi, Scotti ha rivolto un affettuoso saluto a Pippo Baudo, che ha seguito l’evento da casa.

Noemi e la discesa delle scale con Carlo Conti

Un momento di eleganza e complicità quando Carlo Conti ha aiutato Noemi, avvolta in un abito lungo nero a sirena con strascico bianco, nella discesa delle famose scale dell’Ariston.

Antonella Clerici: tra ironia e commozione per Fabrizio Frizzi

Antonella Clerici, in un abito scintillante nero e argento, ha conquistato il pubblico con la sua energia. L’ironia iniziale ha lasciato spazio alla commozione nel ricordo di Fabrizio Frizzi. “Se fosse ancora con noi ci sarebbe qui un quarto amico, anzi è con noi qui un grande amico”, ha detto Carlo Conti, mentre in sottofondo risuonava Un amico in me cantata da Frizzi. Le lacrime di Clerici e il saluto a Carlotta Mantovan, vedova del conduttore, hanno toccato il cuore di tutti.

Sanremo 2025: una prima serata tra musica, ricordi e grandi emozioni

Il Festival di Sanremo 2025 si preannuncia ricco di momenti indimenticabili, tra esibizioni di alto livello e tributi emozionanti, confermandosi come uno degli eventi più amati dal pubblico italiano.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube