Home Sport Sport Imperia

Sanremo, in scena grandi regate internazionali tra vela e sapori

Venerdì al porto vecchio di Sanremo apre al pubblico il villaggio di Grandi regate internazionali, un’occasione per tutti
Venerdì al porto vecchio di Sanremo apre al pubblico il villaggio di Grandi regate internazionali, un’occasione per tutti

Venerdì al porto vecchio di Sanremo apre al pubblico il villaggio delle “Grandi regate internazionali”

“IOR&RORC Meeting” e “Vela & Sapori” a Sanremo. La manifestazione che si terrà da venerdì 17 a domenica 19 maggio, organizzata grazie alla collaborazione tra Camera di Commercio Riviere di Liguria, Sezione Nautica di Confindustria Imperia “Yacht Net”, Yacht Club Sanremo, Confcommercio Sanremo e FIPE provincia di Imperia, Confartigianato Imperia e LegaCoop Liguria.

Alle ore 11, è previsto il taglio del nastro da parte del presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Enrico Lupi, alla presenza dei diversi partner e delle autorità istituzionali del territorio.

Da venerdì a domenica, fino alle 20, il villaggio farà da vetrina alle ultime novità dei prodotti dedicati alla nautica e alle migliori eccellenze enogastronomiche del territorio, con la possibilità di assaggiare sul posto alcune prelibatezze marine grazie alla presenza dei ristoranti U’Titti, I Birichini e Marix.

Il villaggio sarà il luogo di partenza e di arrivo delle due regate organizzate nella tre giorni, la “IOR&RORC Meeting”, con le barche che hanno fatto la storia della vela dagli inizi del Novecento al 1980, e “Vela & sapori” in cui ogni equipaggio dovrà preparare piatti della tradizione durante la navigazione che saranno poi valutati da alcuni rinomati chef stellati.

A tal proposito, sabato 18 maggio, alle 16, dopo l’assaggio dei piatti preparati dalle regate di “Vela & sapori”, i giudici chef si esibiranno in uno show cooking con assaggio offerto ai partecipanti.