Il 25 ottobre, grazie a una rapida attività investigativa, un italiano di 53 anni è stato identificato come responsabile di uno scippo ai danni di una novantaduenne residente a Sanremo.
Nel pomeriggio, due pattuglie della squadra volante sono intervenute in Corso degli Inglesi dopo una chiamata al numero 112 NUE, in cui una donna anziana segnalava il furto della sua borsetta mentre gettava un sacco nella spazzatura.
Secondo il racconto della vittima, l’uomo prima si è offerto di aiutarla, per poi strapparle la borsa e fuggire.
La donna è caduta rovinosamente a terra e, lamentando forti dolori alla spalla, è stata immediatamente soccorsa dagli agenti presenti e trasportata in ospedale, dove è stata giudicata guaribile in 35 giorni.
Le ricerche del responsabile, descritto dalla vittima e ripreso dalle telecamere cittadine, sono proseguite fino al tardo pomeriggio, quando due agenti fuori servizio lo hanno riconosciuto e bloccato.
Il 53enne, già con diversi precedenti di polizia, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il furto e per le lesioni causate all’anziana, alla quale è stata restituita la borsetta.