La notte scorsa gli agenti della squadra volante del Commissariato di Sanremo hanno fermato e controllato di tre 30enni stranieri, di nazionalità francese, senegalese e marocchina, residenti nella periferia di Nizza.
Intorno alle 2.30, una telefonata al 112 ha segnalato una Opel Zafira con a bordo tre individui che, nei pressi di piazza Colombo, stavano molestando delle ragazze.
La volante del Commissariato si è quindi recata sul posto, rintracciando due giovani italiane che hanno riferito agli agenti di essere state importunate dai tre stranieri, i quali si sono allontanati in tutta fretta solo all’arrivo di loro amici.
Dopo circa un’ora di ricerche, con l’ausilio anche di una pattuglia della Polizia Stradale, l’auto è stata rintracciata in via Padre Semeria, mentre stava dirigendosi verso l’autostrada.
Gli stranieri sono stati fermati e quindi accompagnati al posto di Polizia per accertamenti, anche considerato il fatto che uno di loro risultava noto alle Forze dell’ordine per reati contro il patrimonio commessi in Italia e che un altro, all’atto del controllo, cercava di disfarsi di un involucro contenente della droga.
A seguito della perquisizione, addosso a due dei tre stranieri sono state trovate due bustine contenenti complessivamente circa 6 grammi di hashish e sono stati denunciati. Il conducente, invece, è stato sanzionato per guida senza patente.
Nella mattinata di oggi, visti i precedenti e le contravvenzioni elevate a loro carico, i tre stranieri sono stati ricondotti coattivamente in Francia con procedura d’urgenza.