Santa Claus is coming to Cornigliano. Nel Parco di Villa Bombrini infatti sta per essere allestito il Villaggio di Babbo Natale per incantare i bambini di ogni età.
Santa Claus is coming to Cornigliano, l’allestimento a partire da lunedì.
Dall’8 novembre inizierà a prendere forma il Villaggio di Babbo Natale, allestito nel parco di Villa Bombrini dalla Pro Loco Cornigliano Ligure.
Con il contributo dell’assessorato ai Grandi eventi del Comune di Genova, Società per Cornigliano, Consorzio Cornigliano 2020 e Consorzio Pro Loco Genova.
Igloo, sagome di animali del Polo Nord, un bosco incantato, casette rosse in legno trasformeranno il parco della villa in un villaggio nordico, dove i genovesi potranno immergersi nelle atmosfere del Natale.
Per i bambini ci sarà l’immancabile cassetta postale dove inviare le proprie letterine da Babbo Natale, che accoglierà i più piccoli nella sua casa, su un grande trono, tra gli elfi.
L’assessore ai Grandi eventi Paola Bordilli afferma:
«Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta della Pro Loco.
Il villaggio di Babbo Natale porterà l’atmosfera del Natale in una delegazione molto popolosa come Cornigliano, al centro di un progetto di rivitalizzazione del tessuto economico e sociale e di una profonda rigenerazione urbana.
Per le prossime festività vogliamo implementare ulteriormente gli appuntamenti e le illuminazioni artistiche nelle delegazioni per creare un continuum in tutta la città di eventi legati alla tradizione del Natale nella nostra città.
Dopo lo stop dello scorso anno, dovuto alle restrizioni per il Covid, quest’anno vogliamo rendere davvero speciale per tutti i genovesi il Natale, riscoprendo la propria città e valorizzando il nostro senso di comunità.
Ringrazio la Pro Loco di Cornigliano che, come tutte quelle del territorio, stanno facendo con il a comune un percorso di valorizzazione dei singoli territori che mira sempre di più a valorizzare l’intera città».
Il presidente Giuseppe Mango spiega:
«Come Pro Loco Cornigliano abbiamo fortemente voluto questo evento, rinviato lo scorso anno a causa della pandemia.
Nel rispetto delle normative anti Covid quest’anno potremo finalmente realizzare l’iniziativa.
Avrà come tema centrale, oltre al Natale, la salvaguardia dell’ambiente, il riciclo e riuso, la mobilità e il trasporto sostenibili.
Non sarà solo una festa per bambini e famiglie, ma proveremo anche a offrire, attraverso laboratori e incontri, momenti di riflessione sulle tematiche della tutela dell’ecosistema locale, con una serie di appuntamenti in via di definizione».