Se volete cimentarvi in una prova di voga in una cornice da sogno, andate ai giardini di Santa Margherita Ligure sabato 2 ottobre.
Nell’anfiteatro Bindi di piazza Martiri della Libertà ci sarà “Voga in piazza”, manifestazione organizzata dalla società Canottieri Argus 1910 allo scopo di far scoprire il canottaggio alla popolazione: compresi i turisti che ancora sono presenti numerosi soprattutto nei week end.
L’Argus sistemerà nell’anfiteatro quattro remoergometri, e cioè dei simulatori di vogata in grado di misurare e comparare le prestazioni.
Dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30 sarà possibile cimentarsi nella simulazione di vogata: la prova è aperta a tutti, dai 9 anni in su. I soci della Argus potranno dare informazioni sui corsi di canottaggio per bambini, giovani e adulti.
Ricordiamo che la Canottieri Argus, fondata nel 1910, dispone di una sede a terra, con attrezzature sportive professionali e vasca di voga indoor, e di una sede con pontile a mare, all’interno del porto turistico. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Santa Margherita.
PAOLO FIZZAROTTI