Home Sport Sport Genova

Santa Margherita Ligure, canottaggio nei giardini ma bisogna remare

Se volete cimentarvi in una prova di voga in una cornice da sogno, andate ai giardini di Santa Margherita Ligure sabato 2 ottobre.

Nell’anfiteatro Bindi di piazza Martiri della Libertà ci sarà “Voga in piazza”, manifestazione organizzata dalla società Canottieri Argus 1910 allo scopo di far scoprire il canottaggio alla popolazione: compresi i turisti che ancora sono presenti numerosi soprattutto nei week end.

L’Argus sistemerà nell’anfiteatro quattro remoergometri, e cioè dei simulatori di vogata in grado di misurare e comparare le prestazioni.

Dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30 sarà possibile cimentarsi nella simulazione di vogata: la prova è aperta a tutti, dai 9 anni in su. I soci della Argus potranno dare informazioni sui corsi di canottaggio per bambini, giovani e adulti.

Ricordiamo che la Canottieri Argus, fondata nel 1910, dispone di una sede a terra, con attrezzature sportive professionali  e vasca di voga indoor, e di una sede con pontile a mare, all’interno del porto turistico. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Santa Margherita.

PAOLO FIZZAROTTI