Santa Margherita, ritorna Il Bello delle Donne Liguri: mostra dell’artigianato a Villa Durazzo.
Ritorna la mostra “Il Bello delle Donne Liguri” a Santa Margherita Ligure. La manifestazione si svolgerà dal lunedì 24 al giovedì 27 luglio presso Villa Durazzo, e comprenderà esposizioni di articoli artigianali, tradizionali pizzi al tombolo e mostre d’arte. Elenco e descrizione degli incontri culturali previsti per ciascuna giornata:
Elenco e descrizione degli incontri culturali previsti per ciascuna giornata:
Lunedì 24 luglio – Villa Durazzo (tensostruttura)
Ore 10:00: Apertura della manifestazione
Ore 10:30: Inaugurazione della mostra fotografica “Scarsa lingua di terra che orla il mare. Il mondo di Camillo Sbarbaro” con presentazione dell’omonimo catalogo a cura di Anna Maria Guglielmino, pubblicazione del Comune di Santa Margherita Ligure (Il Geko edizioni).
Ore 18:00: Incontro con l’autrice Laura Bianchi e presentazione del suo libro “L’erba corre quando vuole. Quaderno di campagna di una donna di città” (Libreria Editrice Fiorentina).
Martedì 25 luglio – Villa Durazzo (tensostruttura):
Ore 10:30: “C’era una volta il pizzo al tombolo… e c’è ancora…” incontro a cura di Marina Marchetti e Luisa De Gasperi. A seguire, consegna degli attestati alle allieve del corso di merletto ligure a fuselli organizzato dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.
Ore 18:00: Incontro con l’autore Alessandro Rivali e presentazione del suo libro “Il mio nome nel vento. Storia della famiglia Moncalvi” (Mondadori).
Mercoledì 26 luglio – Villa San Giacomo (piano terra):
Ore 17:30: Incontro con gli autori Marisa Ballabio e Darko Perrone, che presenteranno il loro libro fotografico “Luce e colore. Facciate dipinte da Portofino a Sestri Levante”.
Giovedì 27 luglio – Villa Durazzo (tensostruttura):
Ore 18:00: Incontro con l’autrice Patrizia Ciribé e presentazione del suo ultimo romanzo “Le donne della casa di pietra. Libro due: La rinascita” (Casa editrice Nulla die).
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti. ABov