Home Cronaca Cronaca Imperia

Santo Stefano al Mare, barca a vela soccorsa dalla Guardia Costiera

Santa Margherita, trovato in mare il corpo del giornalista Pettinaroli
Un intervento della Guardia Costiera

11 persone messe in salvo. La barca sorpresa dal nubifragio. Tra di loro anche bambini e neonati

Santo Stefano al Mare – Un gruppo di undici persone, inclusi sette bambini e due neonati, è stato tratto in salvo dalla Guardia Costiera dopo che la loro barca a vela di 13 metri è stata sorpresa da un violento nubifragio che ha colpito il ponente ligure durante il giorno di Ferragosto.

L’imbarcazione, trovandosi in balia della burrasca a circa sette miglia al largo di Santo Stefano al Mare, ha richiesto immediatamente soccorsi. La situazione critica ha spinto uno dei membri dell’equipaggio a lanciare l’allarme.

La motovedetta SAR “CP882” della Guardia Costiera è partita rapidamente dal porto di Imperia. Il personale militare a bordo ha raggiunto l’imbarcazione e ha scortato in sicurezza l’equipaggio e i passeggeri fino al porto di Imperia, garantendo il loro rientro senza ulteriori incidenti.

Grazie alla tempestiva risposta della Guardia Costiera, la situazione si è risolta senza danni o feriti, sottolineando l’importanza di una pronta assistenza in mare in condizioni meteorologiche avverse.