Ieri i carabinieri di Serra Riccò, a seguito alla segnalazione del titolare di una ditta di trasporti di Sant’Olcese, hanno denunciato per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato 9 cittadini stranieri, di cui 7 del Nepal, 1 del Bangladesh e 1 dell’Afghanistan, di età compresa tra i 16 e 47 anni.
Il Tir, partito da Verona per raggiungere Genova, giunto presso un autogrill all’altezza di Celle ligure, in provincia di Savona, si è fermato per una sosta di circa un’ora.
Sempre secondo quanto comunicato dal Comando provinciale Carabinieri “i clandestini, pensando che il veicolo fosse diretto in Francia poiché nel tratto autostradale Genova-Ventimiglia, salivano di nascosto a bordo” del mezzo pesante.
L’ignaro autista, però, è ripartito tornando indietro, alla volta del Comune del Genovesato. Giunto presso il piazzale della ditta di Sant’Olcese, nell’aprire il portellone si è trovato davanti gli stranieri.
I carabinieri, arrivati tempestivamente sul posto, li hanno identificati e denunciati, invitandoli a regolarizzare la loro posizione in Italia.
Il minore di 16 anni è stato momentaneamente alloggiato presso un’idonea struttura cittadina.