I controlli della polizia a Sarzana hanno portato all’identificazione di 50 persone e all’accertamento su 32 veicoli.
Varie le chiamate arrivate al 112, tra queste spicca l’attività degli agenti della Volante del Commissariato di Sarzana che nella serata di domenica sono intervenuti presso una palazzina della periferia sarzanese dove era stato segnalato un uomo all’interno di un appartamento che dava in escandescenza pronunciando frasi senza senso.
I vicini di casa hanno comunicato che l’uomo si muoveva nervosamente dentro e fuori l’appartamento impugnando una pistola.
Gli agenti intervenuti sul posto, valutata velocemente la situazione dalla porta dell’appartamento semiaperta, hanno notato l’arma appoggiata su un tavolo e l’uomo che vi si muoveva intorno blaterando frasi inconsulte.
Scegliendo il momento opportuno e con tempismo perfetto, i poliziotti si sono lanciati all’interno della casa, il primo ha immobilizzato l’uomo e il collega si è impossessato dell’arma, risultata essere una Colt marca Bruni calibro 8 mm.
L’uomo, un ultrasessantenne di origini laziali, incensurato, ha motivato la sua condotta causa le inaccettabili condizioni del proprio appartamento, umido e con le pareti ammuffite, più volte segnalate alla cooperativa responsabile dello stabile.
Sono in corso ulteriori accertamenti per far luce sulla vicenda.