Coppia finisce nei guai
Sarzana – Durante un pomeriggio di fine febbraio di quest’anno, un residente di Sarzana ha fatto una scoperta mentre passeggiava per il centro della città: ha notato tre modellini di moto, che sapeva essere di sua proprietà, esposti in vetrina presso un negozio di articoli usati.
Deciso a fare chiarezza sulla situazione, l’uomo è entrato nel negozio per confrontarsi con il proprietario e ha contattato la Polizia, che è intervenuta sul posto con una Volante del locale Commissariato di P.S.
L’uomo ha spiegato agli agenti di non essersi accorto della scomparsa dei modellini prima di quell’occasione e ha sospettato che fossero stati rubati da una coppia a cui aveva dato ospitalità alcune settimane prima.
Con le informazioni fornite dalla vittima, gli investigatori della Polizia sono riusciti a identificare la coppia, che si è ripresentata presso lo stesso negozio alcuni giorni dopo.
I due individui, un uomo di 51 anni originario della Puglia e una donna di 55 anni di Sarzana, entrambi senza fissa dimora, sono stati rintracciati dalla Volante del Commissariato, fotografati e successivamente denunciati per furto aggravato in concorso, dopo aver ammesso le proprie responsabilità.