Si tratta di un 45enne che è stato denunciato e colpito da un divieto di avvicinamento alla donna
I poliziotti del Commissariato di P.S. di Sarzana hanno denunciato un 45enne sarzanese, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti nei confronti della compagna.
La vittima, una giovane donna sarzanese, ha raccontato di essere vessata da tempo dal compagno, che, per motivi di gelosia, si rendeva autore di numerosi episodi di ingiurie, percosse, minacce, atti di umiliazione e denigrazione, che le rendevano intollerabile la convivenza.
Così, al culmine dell’ennesima discussione e delle violente percosse subite, la sera del 4 maggio scorso, ha composto il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento della Polizia di Stato che, prontamente, giungeva in suo soccorso, allontanandola da quella situazione di pericolo.
A seguito della denuncia presentata dagli operatori intervenuti alla competente Autorità Giudiziaria, su richiesta del Pubblico Ministero, il G.I.P. presso il Tribunale della Spezia emetteva nei confronti dell’aggressore la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, con l’applicazione del braccialetto elettronico.
La Polizia di Stato rinnova il suo impegno a diffondere attraverso l’informazione e la prevenzione, la cultura del rispetto e della consapevolezza.
Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase del procedimento penale, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità.