Home Sport Sport Genova

Sassuolo-Sampdoria 5-1: disfatta blucerchiata

Sassuolo-Sampdoria 5-1: disfatta blucerchiata
Mister Andrea Sottil

La Sampdoria incassa una pesante sconfitta per 5-1 contro il Sassuolo, un risultato che mette ulteriormente in crisi il tecnico Andrea Sottil. La partita, giocata con scarsa intensità e caratterizzata da numerosi errori, evidenzia tutti i limiti della formazione blucerchiata. L’avventura di Sottil sulla panchina della Samp sembra ormai giunta al capolinea.

Una prestazione da dimenticare per la Sampdoria

Il Sassuolo, guidato da Fabio Grosso, ha dominato la partita, mostrando una superiorità schiacciante e consolidando la sua posizione in cima alla classifica. La formazione neroverde ha imposto il proprio gioco fin dal primo tempo, chiuso con un netto 2-0 grazie ai gol di Laurienté al 25’ e Odenthal al 45’.

Nella ripresa, la squadra di Grosso ha dilagato: Pierini ha siglato una doppietta al 65’ e al 74’, mentre Berardi ha chiuso i conti al 90’. Il gol della bandiera per la Sampdoria è arrivato su rigore, trasformato da Coda al 55’, dopo il suo ingresso in campo.

La crisi della Sampdoria

Questa sconfitta rappresenta l’ennesimo passo falso per la squadra blucerchiata, che appare sempre più in difficoltà sia sul piano tecnico che mentale. L’assenza di entusiasmo e la scarsa coesione in campo sono segnali preoccupanti per una squadra che sembra incapace di reagire.

Il tecnico Andrea Sottil, già sotto pressione da settimane, vede ora ridursi ulteriormente il margine di manovra. La dirigenza della Sampdoria dovrà prendere decisioni rapide per cercare di invertire una rotta che sembra ormai compromessa.

Un Sassuolo in grande forma

Dall’altra parte, il Sassuolo conferma il suo ottimo momento di forma. La squadra di Grosso non solo si mostra solida in difesa, ma anche estremamente efficace in attacco, con protagonisti come Laurienté, Pierini e Berardi che continuano a fare la differenza.

Con questa vittoria, il Sassuolo si consolida tra le prime posizioni della classifica e si candida come una delle formazioni più interessanti del campionato.

La disfatta contro il Sassuolo è l’ennesimo campanello d’allarme per la Sampdoria, che dovrà lavorare duramente per risollevarsi da una stagione finora disastrosa. Dall’altra parte, il Sassuolo si conferma una realtà solida e ambiziosa, capace di regalare spettacolo e risultati.

Highlights di Sassuolo-Sampdoria 5-1

Il tabellino

Sassuolo-Sampdoria 5-1 (2-0)

RETI: 25’ Laurienté, 45’ Odenthal, 65’ Pierini, 74° e 90’ di Berardi, 81° rig. Coda.

SASSUOLO: Moldovan; Toljan, Muharemovic, Odenthal, Pieragnolo (60° Doig); Boloca, Obiang (60° Iannoni), Thorstvedt (75° Ghion); Berardi, Mulattieri (60° Pierini), Laurienté (82° Moro). A disposizione: Satalino, Missori, Lovato, Miranda, Kumi, Volpato, F. Russo. Allenatore: Fabio Grosso.

SAMPDORIA: Vismara; Riccio, Ferrari (45°+1 Vulkic), Iannou, Venuti; Meulesteen, Yepes, Akinsanmiro (46° Benedetti); Tutino (72° Leonardi), La Gumina (55° Coda), Sekulov (46° Pedrola). A disposizione: Ghidotti, Depaoli, Kasami, Ricci,  Veroli, Giordano, Bellemo.
Allenatore: Andrea Sottiil

Ammoniti: Thorstvedt (SAS), Ferrari (SAM), Benedetti (SAM)
Espulsi: nessuno

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
ASSISTENTI: Alessandro Costanzo di Orvieto, Marco Ceolin di Treviso
IV: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa
VAR: Manuel Volpi di Arezzo; A-VAR: Aleandro Di Paolo di Avezzano