Il corso “Professione Barman di primo livello” è organizzato dall’Ente bilaterale Turismo Savona : al via giovedì 23 maggio
Al via il corso “Professione Barman – primo livello” presso la sede della Confcommercio, organizzato dall’Ente Bilaterale Turismo della Provincia di Savona attraverso Albert Kart e l’Asfoter – ente di formazione di Confcommercio Savona.
Il corso che durerà 6 lezioni, 23-24-27-28 maggio, con orario dalle 14.30 alle ore 20.30, è riservato gratuitamente a dipendenti e titolari di aziende del settore del turismo che applicano il contratto di lavoro e partecipano all’Ente Bilaterale Turismo Savona.
Il corso si propone di fornire le conoscenze del mondo del bar e della miscelazione a tutti coloro che siano interessati a questa professione, per ragioni di lavoro in quanto dipendenti o titolari o persone che si apprestano ad intraprendere questa professione.
E’ articolato sia in aspetti teorici che pratici. Uno spazio sarà dedicato alla conoscenza dei prodotti, distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti, le dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktail e long drink, accanto ai cocktail internazionali, anche nuovi drink di tendenza.
Le numerose esercitazioni pratiche per provare le tecniche di miscelazione e di servizio dei cocktail consentiranno a tutti i partecipanti di poter acquisire le necessarie abilità per iniziare il percorso di barman, professione molto richiesta dalle aziende.
Per avere ulteriori informazioni e per aderire al corsi attraverso la compilazione dell’apposita scheda di iscrizione, gli interessati possono contattare
Ente Bilaterale Territoriale Turismo della Provincia di Savona
Piazza Della Rovere 1/1 Savona
Tel. 019/8331343 email ebturismo@confcommerciosavona.it
www.ebtturismo.it