Nella tarda serata di ieri, gli agenti delle Volanti della polizia di Savona hanno arrestato un quarantunenne con l’accusa di rapina aggravata, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Il primo episodio si è verificato sul lungomare di Savona, dove l’uomo ha minacciato un passante con un coltello, sottraendogli i suoi beni. Pochi minuti dopo, nei pressi del Porto, è stato segnalato un altro tentativo di rapina con lo stesso modus operandi. Gli agenti, intervenuti tempestivamente, hanno individuato e fermato il sospetto sul lungomare Matteotti mentre cercava di allontanarsi.
Durante l’arresto, l’uomo ha reagito violentemente, scagliandosi contro gli agenti con calci e pugni. Anche negli uffici della Questura, ha continuato a mostrare segni di forte agitazione, danneggiando la porta dell’Ufficio fermati con numerosi calci.
Il fermato, un cittadino straniero con precedenti penali, è stato trovato in possesso di un coltello e quindi denunciato anche per porto di oggetti atti ad offendere. La sua condotta ha portato inoltre a una denuncia per lesioni aggravate.