Domani il Savona affronterà, alle ore 15, il Verbania, gara valevole per la seconda giornata del Campionato di Serie D.
Al termine della rifinitura odierna, mister Sandro Siciliano si è presentato davanti ai media presenti per la consueta conferenza pre-partita.
In primo luogo il tecnico dei biancoblù ha analizzato gli avversari: “Il Verbania farà della fase difensiva il suo punto di forza perciò, come contro il Ligorna, difenderà con tutti gli effettivi e i 10 giocatori di movimento sotto la linea della palla per creare densità e chiudere i nostri spazi per giocare sulle ripartenze. Noi dovremmo essere bravi a concedere il minimo indispensabile e essere bravi per creare occasioni da gol. Il Verbania è un gruppo compatto, organizzato che si conosce per cui sarà un avversario difficile”.
Sul Savona: “Mercoledì abbiamo fatto un’amichevole con una squadra di livello quindi a noi è servita molto, ci serviva una partita vera e così è stata; abbiamo fatto mettere minuti importanti nelle gambe a chi ha giocato meno. La condizione, in generale, sta crescendo ma c’è ancora da trovare un po’ di affiatamento, empatia in campo ma giorno dopo giorno i ragazzi stanno facendo di tutto per accelerare questi processi. Domani siamo al completo, è a disposizione anche Ghinassi che si è allenato e sta abbastanza bene ma è da valutare giorno per giorno”.