Home Politica Politica Genova

Schlein: Liguria non è test nazionale. Bucci mi insulta, Pd risolve problemi persone

Elly Schlein e Andrea Orlando (Pd)

“Gli insulti ci sono arrivati anche oggi. Noi poniamo questioni di merito, ci interessano quelle. Cercare di capire come risolvere i problemi delle persone è la nostra priorità. Non ci interessa fare polemiche sul niente”.

Lo ha dichiarato ieri la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein a Genova, a margine di un comizio elettorale con il candidato del centrosinistra alla presidenza di Regione Liguria Andrea Orlando, rispondendo a chi le chiedeva di commentare le frasi del candidato del centrodestra Marco Bucci che l’ha accusata di dire “sciocchezze”.

Riguardo alle elezioni di domenica 27 e lunedì 28 ottobre Schlein ha sottolineato: “Non ci vedo un test nazionale, ma un voto fondamentale per le cittadine e i cittadini della Liguria.

Questa regione ha diritto a un futuro migliore e ci interessa capire come essere utili qui, a un riscatto di questa terra.

Non sono mai stata una che ama fare test nazionale e ho molto rispetto per i territori, che aiutiamo a trovare le giuste coalizioni e alleanze. E sono felice della candidatura di Andrea Orlando”.