E’ successo questa notte in via San Bernardo
Nella notte, la Polizia ha arrestato un genovese di 25 anni con l’accusa di furto aggravato. L’operazione si è svolta mentre gli agenti dell’UPGSP erano in servizio di controllo nel centro di Genova, in particolare nella zona della “movida”, per garantire la sicurezza dei cittadini.
Furto con strappo in via di San Bernardo
Il giovane ha approfittato di un momento di distrazione della vittima, strappandogli con rapidità una collanina dal collo e dandosi alla fuga. Tuttavia, la sua azione non è passata inosservata: un passante ha assistito alla scena e ha subito intervenuto per difendere il ragazzo derubato.
Intervento della Polizia e recupero della collanina
Gli agenti, intervenuti tempestivamente, sono riusciti a intercettare il 25enne nei pressi di via San Lorenzo, dove era stato bloccato dalla persona che aveva assistito al furto. Durante il controllo, gli agenti hanno trovato il giovane ancora in possesso della collanina spezzata, che è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.
Precedenti penali e processo per direttissima
Il 25enne, già con numerosi precedenti di Polizia, è stato portato in giudizio e dovrà affrontare un processo per direttissima nella mattinata odierna. Si ricorda che resta salva la presunzione d’innocenza fino a condanna definitiva.