“Questa mattina abbiamo partecipato alla manifestazione, organizzata dai cittadini di Sturla, per chiedere che venga realizzato, nei tempi più rapidi possibili, lo scolmatore del rio Vernazza, per il quale si è già perso fin troppo tempo”.
Lo hanno dichiarato oggi i consiglieri comunali e regionali del Pd, che insieme a circa 200 abitanti della zona hanno manifestato in piazza Sturla.
Rio Vernazza, Fanghella a Pd: opera ferma da anni, avevate fatto nulla. Entro 2019 i lavori
“I lavori – hanno aggiunto i consiglieri del Pd – interamente finanziati dal Patto per Genova con i sedici milioni di euro ottenuti grazie al lavoro delle precedenti amministrazioni comunale e municipale, avrebbero dovuto partire un anno fa. E, invece, non se ne vede ancora l’inizio.
A seguito di una nostra interrogazione in consiglio regionale, sappiamo che l’opera è sottoposta a screening ambientale, che si concluderà a febbraio.
Considerato che il Comune di Genova è soggetto attuatore dell’opera, presto, attraverso una interrogazione a Tursi, chiederemo un preciso cronoprogramma per sapere quando partiranno e saranno ultimati i lavori.
Non possiamo permetterci di perdere altro tempo. Vigileremo affinché chi ha il dovere di concludere l’opera lo faccia nei tempi più brevi possibili, perché i cittadini di Sturla hanno il diritto di vedere il loro territorio messo in sicurezza dal rischio idrogeologico”.