Lutto in Liguria. E’ scomparso, dopo una lunga malattia, l’ex consigliere regionale della Lega Giovanni De Paoli. Era nato 71 anni fa a Varese Ligure, ma viveva con la famiglia a Lavagna.
A dare la notizia è stata la famiglia con un post sui social network.
“Questa notte papà ci ha lasciato dopo aver combattuto fino all’ultimo con tutte le sue forze per restare con noi, dimostrandoci per l’ennesima volta quanta energia e voglia di vivere avesse. Sarai sempre nei nostri cuori e ti renderemo orgoglioso” hanno scritto i figli e la moglie.
I funerali si celebreranno mercoledì 24 luglio alle 16 nella chiesa di Sant’Anna di Valletti a Varese Ligure.
Di estrazione democristiana, con un passato in Forza Italia, fu eletto tra le fila del Carroccio nel 2015, ma terminò la legislatura nel Gruppo Misto.
Non di rado, anche nel corso dell’ultimo ciclo amministrativo, lo si vedeva al martedì mattina aggirarsi lungo i corridoi del consiglio regionale.
Suo malgrado, De Paoli era assurto agli onori della cronaca nazionale dopo essere stato accusato di aver pronunciato la frase “Se avessi un figlio gay, lo brucerei nel forno”, a margine di una commissione regionale: il consigliere aveva sempre negato di averla pronunciata e venne infatti assolto nel processo che ne conseguì.