La sede interna alla gradinata Sud della Federclubs dovrà restare chiusa durante le partite casalinghe della Sampdoria. Si tratta di una delle misure disposte dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, a seguito dei violenti scontri dello scorso derby di Genova.
“La chiusura dei locali Federclubs durante le partite casalinghe, imposta dalle autorità competenti – hanno affermato oggi i responsabili della Federclubs – ci sorprende e ferisce nel profondo.
Non solo per le motivazioni e gli obiettivi di questa disposizione, ma soprattutto perché va a minare un’attività seria, trasparente e storica del nostro tifo.
Noi saremo comunque lì domenica, davanti alle nostre serrande desolatamente chiuse, dove per anni ci siamo scambiati abbracci coi Sampdoriani provenienti da ogni parte del mondo e sorrisi con i piccoli che magari per la prima volta entravano in gradinata Sud.
Saremo al nostro posto, perché il nostro movimento non è basato su quei muri, ma sulle persone, sui nostri legami che nessuno potrà mai cancellare, sulla nostra voglia di fare bene per la Samp, e fare il bene della Samp.
Sopratutto domenica, se vi va, passate a salutarci, lì davanti alla nostra sede. Non potremo accogliervi come vorremmo, speriamo di poter tornare a farlo presto, ma questa volta anche a noi serve una pacca sulla spalla”.