Home Cronaca Cronaca Genova

Sei auto e un camper incendiati nella notte: ipotesi dolosa

Sei auto e un camper incendiati nella notte: ipotesi dolosa
Un'auto a fuoco (immagine di repertorio)

Notte intensa per i vigili del fuoco di Genova, impegnati a fronteggiare due distinti incendi di autovetture in Val Polcevera. Gli episodi, avvenuti a Pontedecimo e Bolzaneto, hanno sollevato il sospetto di un’origine dolosa, attivando le indagini per fare luce su quanto accaduto.

Incendio a Pontedecimo: camper distrutto

Il primo intervento dei vigili del fuoco è stato richiesto in via Romairone, a Pontedecimo. Qui le fiamme hanno completamente distrutto un camper parcheggiato in sosta. L’operazione di spegnimento ha richiesto diverse ore di lavoro.

Sei auto in fiamme a Bolzaneto

Il secondo caso si è verificato in via Bruzzo, a Bolzaneto. In questo episodio, sei auto parcheggiate a bordo strada sono state avvolte dalle fiamme. Anche in questo caso, l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di domare il rogo, evitando ulteriori danni.

Ipotesi dolosa e avvio delle indagini

Entrambi gli incendi, verificatisi nella stessa notte e nella stessa area geografica, fanno sospettare un’origine dolosa. Le autorità hanno avviato un’indagine per ricostruire gli eventi. In particolare, saranno analizzate le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per identificare eventuali responsabili.