Vittoria netta per i campioni
Nella prima gara della semifinale Scudetto di pallanuoto, la Pro Recco ha dominato contro l’Ortigia, vincendo per 12-5. Condemi e Zalanki hanno guidato la squadra con tre reti ciascuno, dimostrando una prestazione convincente sia in difesa che in attacco.
Il match è stato aperto dall’Ortigia con una rete di Cassia, ma la Pro Recco ha rapidamente preso il controllo del gioco, segnando quattro reti in superiorità e ampliando il vantaggio. Nonostante i tentativi di rimonta dell’Ortigia, la Pro Recco ha mantenuto il controllo del gioco, chiudendo il quarto tempo sul 10-4.
La difesa della Pro Recco, guidata da Del Lungo, ha respinto gli attacchi avversari, consentendo alla squadra di consolidare la vittoria con ulteriori gol nei minuti finali. La rete di Cassia a trenta secondi dalla fine ha solo influito sulle statistiche, confermando la netta vittoria della Pro Recco.
La Pro Recco si avvicina così alla finale Scudetto con una prestazione dominante nella prima gara della semifinale.”
Gara 2 si giocherà mercoledì 8 maggio alle ore 15 a Siracusa (diretta su Rai Sport).
“Abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto ritrovato la difesa che era il nostro obiettivo per questa gara e per il mese che ci aspetta – le parole di Condemi alla fine del match -. Adesso andiamo in Sicilia con la voglia di ripeterci e portare a casa la qualificazione per la finale Scudetto”.
Il tabellino
PRO RECCO-CC ORTIGIA 1928 12-5
PRO RECCO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 1, G. Zalanki 3, G. Cannella 1, A. Younger, M. Iocchi Gratta 1, N. Presciutti 1, G. Echenique 1, F. Condemi 3, K. Kakaris, M. Aicardi, B. Hallock 1, T. Negri, G. Rossi. All. Sukno
CC ORTIGIA 1928: S. Tempesti, F. Cassia 2, L. Giribaldi, G. La Rosa, S. Di Luciano, L. Cupido 1, A. Bitadze, A. Carnesecchi, A. Condemi, Y. Inaba, F. Ferrero 2, C. Napolitano, G. Calabresi, A. Diliberto. All. Piccardo
Arbitri: Ricciotti e Guarracino
Parziali: 2-1, 4-1, 4-2, 2-1. Uscito per limite di falli La Rosa (O) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Pro Recco 9/13 e CC Ortigia 3/8 + un rigore.