Home Sport Sport Genova

SERIE B | La Sampdoria domenica gioca a Brescia: anno nuovo, vita nuova?

Passate le festività natalizie ritorna il campionato di serie B.

Anno nuovo, vita nuova??? Con questo quesito la Sampdoria scende in campo a Brescia, domenica 12 gennaio alle ore 19,30, per la ventunesima giornata di campionato.

Durante la pausa natalizia molta carne al fuoco in casa blucerchiata:dal ricordo di Vialli, al calciomercato, dalla Conferenza Stampa di Manfredi, ai 5 epurati.
Il 5 e 6 gennaio al Museo Luzzati (foto sopra, Marco Lanna intervistato) ed al Molo dell’Amicizia si è ricordato il numero nove della Sampdoria a due anni dalla sua prematura scomparsa.
La sessione invernale, tanto attesa dalla tifoseria, non ha portato i rinforzi auspicati e sono stati ceduti a titolo temporaneo Girelli, La Gumina e Giordano rispettivamente a Salernitana, Cesena e Mantova senza nessun  rimpianto.
Il Presidente Manfredi ha indetto una Conferenza Stampa, forse più un monologo, dove ha denunciato la delusione per gli scadenti risultati sportivi e la conferma dell’attuale composizionesocietaria.
Sì è, poi, apertamente lamentato della confusione e delle eventuali  trattative sottolineate  dai mass media senza alcuna motivazione plausibile.
Infine cinque giocatori (Silvestri, Ravaglia, Barreca, Kasami e Borini) sono stati messi fuori rosa nella speranza di venderli per il loro alto ingaggio ed il loro insufficiente apporto tecnico.
Sì viaggia, così, alla volta di Brescia con una posizione di classifica anemica e preoccupante dove l’incubo serie C incombe sulla testa del club blucerchiato che non coglie un successo “solo“ da dieci giornate!!
Mister Semplici ha un compito ingrato e difficile e spera di avere i rinforzi chiesti quanto prima dopo Beruatto dal Pisa (Barba, Valoti e Petagna) per rimpolpare un organico numeroso ma che ha ampiamente deluso le aspettative.
Contro le rondinelle mancherà lo squalificato Ioannou con i lungodegenti Ferrari, Bereszinsky e Romagnoli sempre fermi in infermeria.
Nelle mani di Ghidotti e nei piedi di Coda e Tutino si ripongono le speranze della Sampdoria  che a centrocampo avrà i soliti problemi di filtro e costruzione.
E’ obbligatorio inserire linfa nuova e Accardi deve accelerare sensibilmente il suo operato con cessioni eccellenti.
Le rondinelle di mister Bisoli hanno ottenuto l’ultimo successo otto turni fa proprio a Genova contro la Sampdoria.

Le probabili formazioni

Brescia (4-2-3-1): Lezzerini; Dickmannn, Papetti, Adorni, Jallow; Bianchi, Verreth; Nuamah, Bjarnason, Besaggio; Juric. All. Bisoli.

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Veroli; Venuti, Bellemo, Yeoes, Akinsanmiro, Depaoli; Tutino. Coda. All. Semplici.

Arbitro dell’incontro il ligure Massa.

ALBERTO SQUERI