Il Comune di Sestri Levante, in collaborazione con il gestore dei rifiuti Aprica, ha avviato un servizio straordinario per il ritiro dei materiali danneggiati dall’alluvione. Il servizio sarà attivo da lunedì 21 ottobre e per tutta la settimana successiva.
Come funziona il servizio di raccolta straordinaria
I cittadini che hanno subito danni a causa dell’alluvione possono disporre i rifiuti alluvionati a bordo strada, preferibilmente vicino alle proprie abitazioni, assicurandosi di non ostruire il passaggio o creare situazioni di pericolo. In alternativa, è possibile consegnare i rifiuti presso il Centro di Raccolta Comunale in via Salvi.
Zone coperte dal servizio
La raccolta straordinaria riguarda esclusivamente le aree alluvionate, dove verranno effettuati passaggi aggiuntivi per garantire uno smaltimento corretto e tempestivo dei materiali danneggiati. L’iniziativa mira a facilitare il recupero delle aree colpite e a sostenere i cittadini nel processo di pulizia e ripristino delle proprie abitazioni e attività.