“Il grido di dolore del consigliere Claudio Muzio non sorprende e non può che essere condiviso da chi ha a cuore il futuro di Sestri Levante e queste posizioni le ha sempre sostenute, offrendo all’amministrazione Solinas una collaborazione che è stata respinta ogni volta nei fatti e nelle posizioni.
La nostra opposizione si è fatta via via più intransigente quanto più questa giunta ha indirizzato la propria attività verso posizioni contrarie allo sviluppo e vessatorie nei confronti di residenti, imprenditori e turisti.
Dissentiamo dalla posizione del consigliere Muzio solo nel passaggio in cui lamenta un’assenza di visione di questa maggioranza. Purtroppo la visione c’è ed è molto chiara: ostacolare l’imprenditoria, silenziare la città, opporsi a tutto ciò che porta vitalità, sviluppo, ricchezza e persino un po’ di allegria, per imporre divieti e regole, vivere di tasse, moralismo, carte bollate e vendette, con un occhio sempre rivolto al passato e mai al futuro.
La decrescita infelice che si prospetta non fa parte del nostro dna.
Inizialmente qualcuno ci fermava chiedendoci perché fossimo critici nei confronti di Solinas e dei suoi, pensando che fossero anche loro rappresentanti di quel buon governo del centrodestra che in realtà solo noi proponevamo per Sestri Levante.
Oggi tutti hanno capito la nostra posizione e ci ringraziano per aver saputo tenere una posizione coerente al nostro impegno e a quei principi cui non abbiamo mai derogato a costo di perdere le elezioni e a volte non essere compresi dai cittadini.
Al contrario di chi oggi sta dimostrando di aver ingannato gli elettori, da noi non sono mai arrivate promesse che sapevamo irrealizzabili o contrarie alla nostra impostazione.
Certi indirizzi che guidano l’amministrazione Solinas, e che qualcuno finge di poter attribuire a un singolo usato come parafulmine, non ci potranno mai trovare d’accordo. Chi la pensa come noi sa dove trovarci: dove siamo sempre stati e dove resteremo con coerenza”.
Lo hanno dichiarato i consiglieri comunali di Sestri Levante Diego Pistacchi (Sestriamo/Forza Italia) e Marco Conti (Fratelli d’Italia).