La Giunta Comunale di Sestri Levante nella seduta di ieri, mercoledì 14 novembre, ha deliberato la sospensione e il differimento del pagamento delle Imposte Comunali per le attività produttive del territorio danneggiate dal grave maltempo del 29 e 30 ottobre scorsi.
Il provvedimento riguarda tutte le Imposte Comunali (come, per esempio, IMU, TARI, Cosap…) con scadenza fino al 30 giugno 2019 che saranno sospese per tutte le attività che comunicheranno al Comune di Sestri Levante di aver subito danni a causa dell’emergenza maltempo di fine ottobre. Il pagamento delle Imposte sarà quindi differito alla prima scadenza utile successiva al 30 giugno 2019.
Commentano la Sindaca Ghio e l’Assessore al Bilancio Gianelli: “Nei giorni di allarme abbiamo prioritariamente agito sulle emergenze sul territorio con interventi che consentissero la ripresa della ‘vita quotidiana’ cittadina. Ora mettiamo in campo tutte le azioni che rientrano nelle nostre possibilità per favorire il recupero delle attività produttive, motore della città, che vogliamo sostenere attraverso provvedimenti concreti.”