Ieri sera in via Mascagni a Genova Sestri Ponente gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 43enne genovese e una 44enne lombarda, entrambi sono senza fissa dimora e pluripregiudicati, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
Il 43enne risulta anche destinatario della misura della libertà vigilata della durata di un anno.
Durante il servizio di controllo del territorio, i poliziotti di una Volante dell’U.PG. sono stati avvicinati da un abitante della zona che li ha avvertiti di una violenta lite iniziata in un bar e proseguita in strada.
Pertanto, gli agenti sono immediatamente intervenuti e hanno trovato la coppia fortemente alterata che stava strattonando un 32enne genovese.
Nonostante la presenza della Polizia i due hanno continuato a inseguire e colpire il malcapitato sino a che a loro furia non si è concentrata sugli agenti intervenuti in difesa della vittima.
La violenta colluttazione che e è seguita si è conclusa solo con l’uso del peperoncino contro il 43enne per cercare di renderlo inoffensivo ed evitare danni peggiori.
Operazione peraltro non semplice visto l’intervento della donna che con calci e pugni ai poliziotti ha cercato di ostacolare l’opera di messa in sicurezza del compagno.
Solo il sopraggiungere di ulteriori equipaggi e l’aiuto di alcuni passanti ha consentito di bloccare entrambi i senza fissa dimora che all’interno delle auto di servizio hanno continuato ad agitarsi con violenza.
Due poliziotti per le percosse subite sono stati refertati all’ospedale con 7 giorni di prognosi.