Una giovane donna straniera ieri ha adescato un 70enne genovese, incontrato in piazza Baracca a Sestri Ponente. Lui ci è cascato e lei lo ha rapinato.
La disavventura per il pensionato, che poi è stato stordito con delle sostanze, è finita con una rapina.
Quando l’avvenente 30enne, probabilmente una professionista del crimine, si è assicurata che il pensionato viveva da solo, gli ha chiesto se poteva andare a bere qualcosa a casa sua.
Lui ha acconsentito e insieme sono andati nell’appartamento dell’uomo in via Reggio, a Multedo.
La giovane donna ha versato qualche sostanza nel bicchiere di vino del settantenne che lo ha stordito e ha fatto addormentare. Poi, ha frugato in casa ed è scappata via con circa 700 euro.
Quando il 70enne si è svegliato, ancora molto confuso, ha capito di essere caduto nella trappola della giovane donna e ha raccontato l’episodio ai vicini di casa ai quali ha chiesto aiuto.
A quel punto, sono arrivati gli agenti delle Volanti e i colleghi della Polizia scientifica che hanno effettuato i rilievi e sequestrato il bicchiere usato dalla giovane donna nella speranza di identificarla anche attraverso il Dna.
Al momento, dell’adescatrice 30enne straniera non è stata trovata alcuna traccia. In corso indagini, anche con l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.