Purtroppo è stato ritrovato morto nel tardo pomeriggio di ieri il genovese Fabio Ranni, autista Amt di 51 anni residente a Sestri Ponente, che era scomparso domenica mattina scorsa.
Il 51enne era partito dalla sua abitazione per un’escursione sulle alture di Sestri Ponente e non ha fatto più ritorno a casa. L’allarme era stato immediatamente lanciato dai famigliari.
Il cadavere è stato avvistato dai soccorritori su una sporgenza nella cava di Panigaro, in Val Chiaravagna, nell’entroterra del Ponente genovese.
Secondo una prima ricostruzione della tragedia, avrebbe fatto un volo di un centinaio di metri su una parete di 250 metri.
Alle ricerche di Fabio Ranni hanno partecipato i vigili del fuoco anche con unità cinofile, gli uomini del Soccorso Alpino, volontari e squadre di amici.
Il ritrovamento è avvenuto oggi da parte del nucleo Sapr (sistemi aereo pilotaggio remoto), il cui drone, sorvolando la cava di Panigaro, ha avvistato il disperso.
Poi, grazie alle coordinate GPS fornite del mezzo aereo, è stato possibile raggiungere velocemente la zona per il recupero.
Tanti i messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi dell’Amt che si sono stretti intorno alla famiglia di Sestri Ponente.