Violazione del provvedimento di allontanamento e obbligo di firma ignorato
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Sestri Ponente hanno arrestato un uomo di 41 anni, di origine marocchina, per aver violato un provvedimento di allontanamento dalla sua abitazione familiare. L’uomo era stato allontanato dalla casa nel giugno scorso, dopo aver ferito gravemente la moglie durante una lite violenta, utilizzando un coltello.
Misure restrittive violate e divieto di dimora a Genova
A causa di precedenti violazioni, oltre all’allontanamento, all’uomo era stato imposto anche l’obbligo di firma presso il Commissariato di Sestri Ponente, obbligo che ha ripetutamente ignorato. Di conseguenza, nel mese di agosto, l’obbligo di firma era stato sostituito con un divieto di dimora nel Comune di Genova.
L’arresto durante il controllo del territorio
Ieri pomeriggio, durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno visto l’uomo uscire dalla casa della moglie, in violazione del divieto. Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo è rientrato nell’edificio e ha cercato di nascondersi nell’androne delle scale, cercando di fuggire attraverso un giardino sul retro. Uno degli agenti, però, lo ha bloccato e arrestato immediatamente.
Giudizio con rito direttissimo
Questa mattina, il 41enne sarà giudicato con rito direttissimo. Si ricorda che, fino a condanna definitiva, resta valida la presunzione di innocenza.