Si avvicina il Sempre Curiosa Festival prima edizione fra musica, danza e spettacolo. 4 luglio ore 21 in Calata Aicardi a Imperia Oneglia.
Si avvicina il Sempre Curiosa Festival 2024
Inserito nell’ambito della rassegna “Porte aperte alla Musica” giunta alla 21° edizione, tutto è pronto per l’esordio del “Sempre Curiosa Festival” che animerà la seconda data della manifestazione inclusiva che unisce professionisti della musica e dello spettacolo con chi soffre di disabilità.
L’appuntamento GRATUITO è per giovedì 4 luglio dalle ore 21 in Calata Aicardi sul molo corto di Imperia Oneglia.
Il festival, che prende il nome dal programma televisivo omonimo, ha riunito artisti provenienti da varie regioni italiane e che si esibiranno su questo meraviglioso palco sul mare, ognuno nel suo ambito.
Il cast è molto vario, ma ciò che è certo è che comprende talenti ed artisti che hanno ottenuto grandi riconoscimenti e traguardi.
CANTAUTORI – INTERPRETI – DANZATRICI AEREE – BALLERINE DI POLE DANCE – BALLO DI COPPIA – SCRITTRICI
Una serata gratuita che promette PURO DIVERTIMENTO e tanta BUONA MUSICA. Organizzata da RGB Produzioni in collaborazione con Global Art Studio e con Blumozart. Con il patrocinio di Regione Liguria, Città di Imperia e Provincia di Imperia.
Presentano i giornalisti e conduttori radio televisivi
JOY CADENASSO e CLAUDIO GAMBARO
Direttore artistico BRUNO SANTORO
IL PROGRAMMA DELLA SERATA Giovedì 4 luglio 2024
La serata dedicata al “SEMPRE CURIOSA FESTIVAL”. Prima edizione di una manifestazione che nasce da un programma televisivo di intrattenimento vario e culturale ideato e condotto da Joy Cadenasso. Dopo gli ottimi risultati sullo schermo regionale e poi nazionale, diventa una manifestazione dal vivo che unisce musica, ballo, letteratura e soprattutto la passione per lo spettacolo. E in poco tempo in molti hanno risposto per potersi esibire su questo palco, provenienti da varie regioni italiane.
Condotto da JOY CADENASSO e CLAUDIO GAMBARO, con la direzione artistica di BRUNO SANTORO, il Sempre Curiosa Festival 2024 prevede un cast vario, di talento e davvero incredibile.
MAURIZIO PIROVANO (ha aperto la partita del cuore a Genova, nel 2023 si è esibito con i Baustelle e ha aperto a Ben Harper a Sarzana)
EDO POP (sta ottenendo ottimi risultati e ha cantato con Mario Lavezzi e Andrea Mingardi)
ANGELO BETTATI (ha studiato al conservatorio chitarra classica ed è stato ospite ad un concerto di Marco Masini)
ALESSANDRO CIGNARALE (promessa del canto, campione mondiale di balli caraibici e rueda 2015 e body builder)
Ma non saranno i soli a salire sul palco. Infatti ad arricchire lo spettacolo ci saranno anche momenti danzanti e chiacchiere letterarie con alcuni autori.
ROSSELLA BOCCARDO e ANDREA RANZANI (Campioni in coppia in hustle e salsa portoricana) allenati dalla SKS ART DANCING ACADEMY
SEJLA JUNUZOVIC, ELENA RAMONDETTA e MARTA GIANNONE, ballerine su nastri e cerchi appesi della IMPERIAL CIRCUS
le ballerine della IMPERIAL POLE DANCE STUDIO allenate da ANITA DE SIMONE
DANIELA BARZAGHI autrice del libro “Manipolata”
GISELLA VEZZOSI autrice del libro “E nel Cuore”
Un appuntamento adatto a tutti che si prospetta ricco di DIVERTIMENTO. Evento organizzato da RGB PRODUZIONI in collaborazione con GLOBAL ART STUDIO e BLUMOZART.
Venerdì 5 luglio 2024
Serata che chiude “Porte aperte alla Musica” e che rappresenta il vero significato della rassegna. Va in scena lo spettacolo “A” con i ragazzi del centro di riabilitazione ISAH di Imperia insieme agli studenti della scuole edile e a professionisti del mondo dello spettacolo.
La “A” rappresenta tutte le emozioni di carattere positivo che cominciamo proprio con questa lettera, e nello svolgimento dello spettacolo i ragazzi si esprimeranno attraverso la musica, la danza e la creatività raccontando questi sentimenti a modo loro.
GLOBALART-STUDIO
L’Associazione di Volontariato ONLUS GlobalArt-Studio nasce nel 2002. I suoi soci sono sia musicisti di fama internazionale sia professionisti di altri settori che hanno a cuore la promozione della musica e il suo utilizzo quale veicolo di comunicazione con ragazzi, disabili e anziani. Ha lo scopo di svolgere un ruolo di animazione e mediazione culturale attraverso iniziative quali seminari, concerti, conferenze, concorsi, rassegne, corsi didattici, registrazioni audio-video e altre attività di incontro di scambio e divulgazione.
FONDAZIONE ISAH: centro di riabilitazione polivalente e casa di riposo San Giuseppe
La Fondazione I.S.A.H., erede di due storiche istituzioni benefiche risalenti al 1853 e al 1600, oggi rappresenta un’eccellenza nel campo della riabilitazione e dell’assistenza. Con i suoi centri a Imperia e Ventimiglia, offre un’ampia gamma di servizi di cura e recupero per persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.
www.centroisah.it