Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Si avvicina il Sempre Curiosa Festival

Sempre Curiosa Festival 2024-Musica e Divertimento
Sempre Curiosa Festival 2024-Musica e Divertimento

Si avvicina il Sempre Curiosa Festival prima edizione fra musica, danza e spettacolo. 4 luglio ore 21 in Calata Aicardi a Imperia Oneglia.

Si avvicina il Sempre Curiosa Festival 2024

Inserito nell’ambito della rassegna “Porte aperte alla Musica” giunta alla 21° edizione, tutto è pronto per l’esordio del “Sempre Curiosa Festival” che animerà la seconda data della manifestazione inclusiva che unisce professionisti della musica e dello spettacolo con chi soffre di disabilità.

L’appuntamento GRATUITO è per giovedì 4 luglio dalle ore 21 in Calata Aicardi sul molo corto di Imperia Oneglia.

Sempre Curiosa Festival 2024-Joy Cadenasso,Bruno Santoro e Claudio Gambaro
Sempre Curiosa Festival 2024-Joy Cadenasso,Bruno Santoro e Claudio Gambaro
Il festival, che prende il nome dal programma televisivo omonimo, ha riunito artisti provenienti da varie regioni italiane e che si esibiranno su questo meraviglioso palco sul mare, ognuno nel suo ambito. Il cast è molto vario, ma ciò che è certo è che comprende talenti ed artisti che hanno ottenuto grandi riconoscimenti e traguardi.

CANTAUTORI – INTERPRETI – DANZATRICI AEREE – BALLERINE DI POLE DANCE – BALLO DI COPPIA – SCRITTRICI 

Una serata gratuita che promette PURO DIVERTIMENTO e tanta BUONA MUSICA. Organizzata da RGB Produzioni in collaborazione con Global Art Studio e con Blumozart. Con il patrocinio di Regione Liguria, Città di Imperia e Provincia di Imperia.

Presentano i giornalisti e conduttori radio televisivi

JOY CADENASSO e CLAUDIO GAMBARO

Direttore artistico BRUNO SANTORO

IL PROGRAMMA DELLA SERATA Giovedì 4 luglio 2024

Sempre Curiosa Festival 2024-Mix tutti
Sempre Curiosa Festival 2024-Mix tutti
La serata dedicata al “SEMPRE CURIOSA FESTIVAL”. Prima edizione di una manifestazione che nasce da un programma televisivo di intrattenimento vario e culturale ideato e condotto da Joy Cadenasso. Dopo gli ottimi risultati sullo schermo regionale e poi nazionale, diventa una manifestazione dal vivo che unisce musica, ballo, letteratura e soprattutto la passione per lo spettacolo. E in poco tempo in molti hanno risposto per potersi esibire su questo palco, provenienti da varie regioni italiane. Condotto da JOY CADENASSO e CLAUDIO GAMBARO, con la direzione artistica di BRUNO SANTORO, il Sempre Curiosa Festival 2024 prevede un cast vario, di talento e davvero incredibile.
  • MAURIZIO PIROVANO (ha aperto la partita del cuore a Genova, nel 2023 si è esibito con i Baustelle e ha aperto a Ben Harper a Sarzana)
  • EDO POP (sta ottenendo ottimi risultati e ha cantato con Mario Lavezzi e Andrea Mingardi)
  • ANGELO BETTATI (ha studiato al conservatorio chitarra classica ed è stato ospite ad un concerto di Marco Masini)
  • ALESSANDRO CIGNARALE (promessa del canto, campione mondiale di balli caraibici e rueda 2015 e body builder)
Ma non saranno i soli a salire sul palco. Infatti ad arricchire lo spettacolo ci saranno anche momenti danzanti e chiacchiere letterarie con alcuni autori.
  • ROSSELLA BOCCARDO e ANDREA RANZANI (Campioni in coppia in hustle e salsa portoricana) allenati dalla SKS ART DANCING ACADEMY
  • SEJLA JUNUZOVIC, ELENA RAMONDETTA e MARTA GIANNONE, ballerine su nastri e cerchi appesi della IMPERIAL CIRCUS
  • le ballerine della IMPERIAL POLE DANCE STUDIO allenate da ANITA DE SIMONE
  • DANIELA BARZAGHI autrice del libro “Manipolata”
  • GISELLA VEZZOSI autrice del libro “E nel Cuore”
Un appuntamento adatto a tutti che si prospetta ricco di DIVERTIMENTO. Evento organizzato da RGB PRODUZIONI in collaborazione con GLOBAL ART STUDIO e BLUMOZART.

Venerdì 5 luglio 2024

A-Spettacolo ISAH del 5 luglio 2024
A-Spettacolo ISAH del 5 luglio 2024
Serata che chiude “Porte aperte alla Musica” e che rappresenta il vero significato della rassegna. Va in scena lo spettacolo “A” con i ragazzi del centro di riabilitazione ISAH di Imperia insieme agli studenti della scuole edile e a professionisti del mondo dello spettacolo. La “A” rappresenta tutte le emozioni di carattere positivo che cominciamo proprio con questa lettera, e nello svolgimento dello spettacolo i ragazzi si esprimeranno attraverso la musica, la danza e la creatività raccontando questi sentimenti a modo loro.

GLOBALART-STUDIO

L’Associazione di Volontariato ONLUS GlobalArt-Studio nasce nel 2002. I suoi soci sono sia musicisti di fama internazionale sia professionisti di altri settori che hanno a cuore la promozione della musica e il suo utilizzo quale veicolo di comunicazione con ragazzi, disabili e anziani. Ha lo scopo di svolgere un ruolo di animazione e mediazione culturale attraverso iniziative quali seminari, concerti, conferenze, concorsi, rassegne, corsi didattici, registrazioni audio-video e altre attività di incontro di scambio e divulgazione.

FONDAZIONE ISAH: centro di riabilitazione polivalente e casa di riposo San Giuseppe

La Fondazione I.S.A.H., erede di due storiche istituzioni benefiche risalenti al 1853 e al 1600, oggi rappresenta un’eccellenza nel campo della riabilitazione e dell’assistenza. Con i suoi centri a Imperia e Ventimiglia, offre un’ampia gamma di servizi di cura e recupero per persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. www.centroisah.it